L’assemblea generale della CGIL spezzina questa mattina ha confermato la segreteria uscente della Camera del Lavoro, che rimane formata da tre persone. Fabio Quaretti e Luca Comiti continueranno così ad affiancare il Segretario Generale, Lara Ghiglione.
La stessa Ghiglione, durante il congresso nazionale a Bari che ha visto l’elezione di Maurizio Landini, è stata eletta nel Direttivo Nazionale della CGIL.
Ecco come si caratterizzeranno le deleghe della Segreteria Provinciale spezzina della CGIL:
Lara Ghiglione – Segretario Generale
Politiche Generali – Politiche economiche e di sviluppo -Politiche industriali ed energetiche – Politiche della contrattazione – Appalti e legalità -Politiche giovanili – Politiche di genere – Immigrazione – Cultura.
Fabio Quaretti – Segretario Confederale
Politiche Organizzative – Organizzazione e politiche delle tutele individuali – Formazione sindacale – Rapporti con gli enti – Welfare e politiche previdenziali, fiscali e contributive – T.P.L. e politiche della mobilità – Politiche della sicurezza.
Luca Comiti – Segretario Confederale
Mercato del lavoro – Politiche per l’occupazione e politiche attive del lavoro – Politiche Socio Sanitarie – Contrattazione sociale e politiche abitative – Formazione Professionale – Turismo, territorio e ambiente
Il responsabile alla sicurezza è Gianni Carassale.